Notizie dal Web

<a href=http://feeds.blogo.it/~r/tvblog/it/~3/5o9gkgWxr6g/arisa-a-tv-talk-risponde-a-blogo-x-factor-non-penso-mi-richiami-io-a-sanremo-2015-non-so target=_blank >Arisa a Tv Talk risponde a Blogo: " />

Arisa a Tv Talk risponde a Blogo: "X Factor non penso mi richiami. Io a Sanremo 2015? Non so..."

TvTalk_Arisa

La cantante ospite del programma di Rai 3 risponde alla domanda suggerita dalla Community di Blogo e parla di Sanremo

Arisa ospite di Tv Talk di sabato 20 dicembre 2014 risponde alla domanda della community di Blogo selezionata dalla redazione del programma. La scelta è caduta sull’argomento X Factor, che ha visto Arisa ospite dell’ottava edizione. Luke 92 chiede: “Circolano già i primi nomi sui prossimi giudici di X Factor, su tutti Tiziano Ferro e Mara Maionchi. Tu chi vedresti bene in quel ruolo? Se te lo riproponessero, accetteresti?

Arisa si muove con cautela, ma senza rinunciare alla sua onestà:

“Non credo che X Factor me lo riproporranno. Se dovessero proporlo non so se accetterei. Come giudice vedrei bene Giusy Ferreri, perché è stato il primo frutto succoso di questo reality. Io dico da tempo anche La Pina e in generale qualcuno dalla radio. Ma anche Mara Maionchi. Il suo è stato un grande ritorno quest’anno…”.

Ma prima della prossima edizione di X Factor è tempo di pensare a Sanremo 2015. Dopo aver vinto Sanremo 2014, Arisa sarà all’Ariston come valletta di Carlo Conti?

Lei non conferma e non smentisce:

“Non so…”

ma la faccetta sorniona sembra dire altro. Ho come la sensazione che Arisa sarà nel cast.

Molti altri, invece, sono ne faranno parte e si sono lamentati sul web. Giusto o sbagliato secondo lei?

“Di base se una persona crede nel progetto che porta avanti, mi sembra anche giusto che si mostri risentita. Non si deve fare per forza, ma non metto limiti alla libertà. Diciamo che con i social se qualcuno pensa di aver subito un’ingiustizia ha modo di esprimerlo”.

Sarà a Sanremo 2015, invece, il vincitore di X Factor 8, Lorenzo Fragola. Mossa prematura? Per Arisa sì.

“Sinceramente penso che sia prematuro. Ma dipende dalle persone. Magari Lorenzo si sente pronto. Spero che la la decisione sia sua. Aspettare troppo neanche va bene. Spero sia pronto”.

Un parere da collega o da giudice? Un po’ tutte e due le cose.

“La mia esperienza a X Factor non l’ho vissuta nell’accezione di giudice in senso stretto. Sono andata lì cercando di nuotare nei miei gusti musicali e cercare una via per i ragazzi. Davo sì i voti, ma come se sentissi delle canzoni alla radio. Non è facile dare consigli. L’importante è avere un progetto, metterci la faccia. Bisogna comunque essere pronti: io sono arrivata a Sanremo dopo anni di concorsi, tanti. Ho iniziato quando avevo 4 anni e non mi hanno mai presa: mia mamma diceva che non ce l’avrei mai fatta perché erano tutti raccomandati, io rispondevo che evidentemente non ero ancora pronta. E infatti a 26 anni ce l’ho fatta”.

Ma prima di essere giudice di X Factor o valletta di Sanremo, nonché vincitrice di Sanremo 2014, è una cantante e fa i conti con sincerità con l’esperienza festival e con il mestiere del cantante in epoca di talent.

“Oggi la musica ha molto bisogno della tv. I numeri parlano chiaro: non vendiamo moltissimi dischi, non stacchiamo molti biglietti.. noi più giovani facciamo più fatica. Per la carriera, la tv è molto importante….Non mi spaventa non riempire un teatro, perché riesco a vivere con quel che riesco a fare in tv”.

Arisa-TvTalk

A decidere cosa fare e dove andare però non è ‘solo’ lei. Con estrema sincerità, Arisa ‘confessa’ che è la casa discografica a ‘decidere’ con (talvolta per?) lei.

“Io non so mai cosa farò, si fa quello che arriva. E’ la mia casa discografica a decidere quali programmi fare: diciamo che cerchiamo di scegliere le cose che sono più in linea con la mia personalità. Sapete, io magari in certe situazioni mi sento un po’ a disagio e allora cerchiamo le cose adatte… per non fare brutta figura. Se voglio per forza andare in un programma cerco di forzare la mano. Mi è mai capitato di rifiutare qualcosa? Rifiutano loro per me…”.

E la memoria corre alla fuga con pianto dalla Domenica In Speciale Sanremo di Mara Venier al termine della scorsa edizione. Ma se dovesse fare la valletta a Sanremo dovrà prepararsi a tutto.

Arisa a Tv Talk risponde a Blogo: “X Factor non penso mi richiami. Io a Sanremo 2015? Non so…” é stato pubblicato su TVBlog.it alle 16:11 di 20 dicembre 2014.

Fonte: TV Blog

vistm1

dicembre 20th, 2014

No comments