Biglietti Festival di Sanremo 2018

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti Festival di Sanremo 2018 per assistere alle serate del Festival della Canzone Italiana.

La biglietteria del Festival di Sanremo è gestita dalla RAI, radiotelevisione italiana, che organizza la manifestazione.

I posti del Teatro Ariston disponibili per il pubblico sono estremamente limitati, dato che la capienza è ridotta dalla imponente scenografia ed anche per il fatto che buona parte dei posti disponibili sono riservati alle ospitalità istituzionali della televisione di stato e del Comune di Sanremo.

In fase di prevendita sono disponibili solo gli abbonamenti alle 5 serate.

PREVENDITA ESCLUSIVA (ottobre – dicembre)

Un numero limitato di abbonamenti è riservato alla clientela che soggiorna nelle strutture alberghiere della città e riservata a coloro che acquistano un pacchetto soggiorno completo per la manifestazione.

La nostra agenzia offre diverse soluzioni di pacchetti soggiorno, con hotel e biglietti per le 5 serate del Festival. La prenotazione dei pacchetti è disponibile normalmente dai primi di ottobre, quando sono comunicate ufficialmente le date del Festival, a metà dicembre.

Contattaci attraverso il modulo Contatti del sito per avere informazioni sulla disponibilità di pacchetti soggiorno, con l’ospitalità alberghiera e i biglietti per la manifestazione.

 

BIGLIETTERIA UFFICIALE RAI-ARISTON (gennaio)

Nei primi giorni del mese di gennaio la RAI attiva la biglietteria per la prenotazione degli abbonamenti rimanenti.
Gli abbonamenti vengono poi di norma estratti a sorte fra coloro che ne hanno fatto richiesta.
Bisogna infatti tenere in considerazione che la richiesta di biglietti supera di gran lunga la disponibilità del teatro.
Negli ultimi anni la disponibilità di abbonamenti in questa fase è stata limitata alla sola galleria del teatro.

 

BIGLIETTI PER SINGOLE SERATE

Nei giorni immediatamente precedenti la manifestazione sono nuovamente posti in vendita i pochissimi biglietti prenotati in precedenza che non sono stati ritirati in tempo.
Solo in questa fase è possibile acquistare i biglietti per le singole serate della manifestazione.
Anche in questo caso la richiesta di biglietti supera di gran lunga la disponibilità degli stessi, quindi riuscire ad acquistare un tagliando è spesso impossibile.

Se siete veri appassionati della Canzone Italiana, il nostro consiglio è quindi di prenotare per tempo un pacchetto soggiorno. Contattaci attraverso il modulo Contatti del sito e saremo felici di assisterti.

 

POSTI DISPONIBILI

L’assegnazione dei posti avviene ad insindacabile giudizio della RAI.
Di seguito vi proponiamo una sintesi dei posti effettivamente disponibili in prevendita.

TEATRO ARISTON
settore disponibilità
platea 1° settore solo ospitalità  istituzionali
platea 2° settore parzialmente disponibile in prevendita
galleria settore unico parzialmente disponibile in prevendita

MISURE DI SICUREZZA

I biglietti della manifestazioni sono nominali, per cui in fase di acquisto sono richiesti i dati anagrafici completi degli acquirenti.

Acquistando un pacchetto soggiorno proposto dalla nostra agenzia, non dovrete preoccuparvi di tutta la trafila burocratica.