Notizie dal Web

<a href=http://feeds.blogo.it/~r/tvblog/it/~3/mnO4p4IxGAM/charlize-theron-sanremo-2015 target=_blank >Charlize Theron a Sanremo 2015: dallo spot Martini all'Oscar per Monster</a>

Charlize Theron a Sanremo 2015: dallo spot Martini all'Oscar per Monster

charlize theron sanremo 2015

Nel parterre di ospiti della seconda serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Carlo Conti con la partecipazione di Emma Marrone, Arisa e Rocío Muñoz Morales, troveremo anche l’attrice premio Oscar, Charlize Theron.

L’attrice sudafricana naturalizzata statunitense, vincitrice del premio cinematografico più ambito nel 2004 per la sua performance nel film Monster, ha scelto il basso profilo per il suo sbarco a Sanremo. L’attrice 40enne, infatti, è riuscita a sfuggire dalla calca dei giornalisti, paparazzi e gente comune, raggiungendo l’Hotel Royal di Sanremo a piedi, senza guardie del corpo, con un semplice paio di jeans e senza trucco.

Charlize Theron animerà la serata di questa sera insieme a Biagio Antonacci, Vincenzo Nibali, Conchita Wurst, Marlon Roudette, Angelo Pintus e i Pilobolus Dance Theatre.

Charlize Theron a Sanremo 2015 | La spot Martini e la carriera cinematografica

La carriera di Charlize Theron è iniziata a 16 anni con la vittoria del concorso internazionale New Model Today. Dopo la vittoria di questo concorso per giovani modelle, la Theron si trasferì a Milano: la botta di popolarità in Italia arrivò nel 1993, grazie ad un indimenticabile spot pubblicitario per la Martini e grazie soprattutto al suo lato B.

Dopo aver tentato la carriera di ballerina, interrotta da un incidente al ginocchio, nel 1995 Charlize fece il suo esordio al cinema con il film Children of the Corn III: Urban Harvest. I suoi primi due film di successo furono L’avvocato del diavolo e Le regole della casa del sidro.

Fino al 2004, la Theron ha recitato nei film La leggenda di Bagger Vance, Sweet November – Dolce novembre, 24 ore e The Italian Job.

Monster è il film che le ha regalato la consacrazione come attrice grazie soprattutto al Premio Oscar vinto come migliore attrice protagonista.

Successivamente, ha recitato anche nei film Gioco di donna, North Country – Storia di Josey, che le è valsa una nuova candidatura all’Oscar, Æon Flux – Il futuro ha inizio, Hancock, Young Adult, Biancaneve e il cacciatore e Prometheus.

Foto | © Getty Images

Charlize Theron a Sanremo 2015: dallo spot Martini all’Oscar per Monster é stato pubblicato su TVBlog.it alle 19:27 di 11 febbraio 2015.

Fonte: TV Blog

febbraio 11th, 2015

No comments