Notizie dal Web

<a href=http://feeds.blogo.it/~r/tvblog/it/~3/4u1mcc0R4s4/festival-di-sanremo-2019-cambia-il-regolamento-categoria-unica-giovani-e-big target=_blank >Festival di Sanremo 2019, cambia il regolamento? Categoria unica per giovani e big</a>

Festival di Sanremo 2019, cambia il regolamento? Categoria unica per giovani e big

sanremo-2019-claudio-baglioni.jpg

Una categoria unica per giovani e big. Sarebbe questa l’ultima rivoluzione di Claudio Baglioni in vista del Festival di Sanremo 2019. O almeno, questa è l’ultima indiscrezione uscita dopo la presentazione dei palinsensti Rai. A pubblicare la notizia, non confermata dal direttore artistico e conduttore della kermesse, è il sito recensiamomusica.com, che parla della volontà del cantautore di abolire le Nuove Proposte, selezionando alcuni giovani da unire ai volti già noti della musica italiana. In questo modo coloro che potranno accedere all’Ariston, pur essendo sconosciuti o quasi, potranno gareggiare al pari dei big.

Si spiegherebbero così le due serate dedicate alla selezione dei giovani, chiamate appunto Sanremo Giovani, e non più Sarà Sanremo, come nel 2018. Se infatti quest’anno era prevista una sola trasmissione per la scelta delle nuove voci della musica italiana che potevano solcare le assi del teatro sanremese, il prossimo dicembre ci saranno due puntate loro dedicate (il 13 e il 14 dicembre appunto).

In questo modo i giovani potranno avere doppia visibilità, anche se poi, una volta in competizione con i big si dovrà capire se saranno fortemente penalizzati.

Un tale cambiamento del regolamento potrebbe comportare anche un aumento dei cantanti in gara nell’unica categoria che dovrebbe essere presente. La scorsa edizione erano 20, le indiscrezioni parlano di 24 cantanti in gara nel 2019.

prosegui la lettura

Festival di Sanremo 2019, cambia il regolamento? Categoria unica per giovani e big pubblicato su TVBlog.it 12 luglio 2018 19:00.

Fonte: TV Blog

vistm1

luglio 12th, 2018

No comments