Notizie dal Web

<a href=http://feeds.blogo.it/~r/tvblog/it/~3/6lyAItiUrMQ/milly-carlucci-a-tv-talk-risponde-a-blogo-sanremo-ho-altri-progetti target=_blank >Milly Carlucci a Tv Talk risponde a Blogo: " />

Milly Carlucci a Tv Talk risponde a Blogo: "Sanremo? Ho altri progetti"

Carlucci

Dopo il lutto che l’ha colpita due settimane fa, Milly Carlucci onora l’impegno con Tv Talk e risponde alla domanda della community di Blogo.

Milly Carlucci ospite di Tv Talk sabato 14 marzo 2015: recupera così l’ospitata prevista per sabato 28 febbraio, saltata per un improvviso e dolorosissimo lutto, la morte della mamma. Un dolore che non l’ha fermata e che l’ha vista in onda quello stesso sabato con Notti sul Ghiaccio proprio per onorarne la memoria.

Con la Carlucci, dunque, si è parlato proprio di Notti sul Ghiaccio, che stasera celebra la sua semifinale, anche se la domanda scelta dalla redazione del programma tra quelle proposte dalla community di Blogo è stata alla fine una sorta di ‘quesito’ di maggioranza, ovvero il più classico: “Le piacerebbe fare Sanremo 2016?”.

“Sanremo 2016? Io spero che sia nelle capaci e potenti mani di Carlo Conti. Ha dimostrato di avere una grande forza da direttore artistico in un epoca in cui non si spende e non si spande e quando si fanno quei programmi questo aspetto può essere discriminantei. E invece lui è riuscito a fare un grande show anche in tempi di austerity”

dice la Carlucci, che così cerca di evitare la risposta. E aggiungerei che a mio avviso Conti avrebbe potuto risparmiare anche qualche euro levando di mezzo le interviste agli attori internazionali, per dire.

Se non sarà Sanremo 2016, magari potrebbe voler conquistare l’Ariston nel 2017? Insistono Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli, anche se quella di Milly Carlucci sembra una risposta cortese per non dire che non le importa tantissimo Sanremo, che in fondo per un conduttore ha sempre il sapore di un’eresia (chissà perché, visto che ormai siamo nel 2015). Ma Milly risponde da gran signora, non si smentisce mai:

“Sanremo è una grande università dello spettacolo, per molti un punto di arrivo ma io ho Ballando con le stelle, spero di rifare Notti sul Ghiaccio e ho tanti altri progetti che mi stanno a cuore e progetti che non mi vedono per forza come conduttrice ma anche come produttrice”

dice la Carlucci che ha già realizzato un format non ‘generalista’ come I Re del Ballo, in onda su SkyUno con Bobo Vieri e Marco DelVecchio. Certo, i vincoli Rai sembrano star stretti: certe analisi sul linguaggio ‘cauto’ della tv generalista e sulla scarsa libertà di movimento nella gestione di spazi e ospiti, propria invece della tv privata (e nello specifico di Maria De Filippi), sembrano far calare un velo di amarezza sulle parole della Carlucci. Ma se Milly ha un pregio (e non solo uno) è di certo quello di non arrendersi mai. E lo ha dimostrato tante volte. Anche con Notti sul Ghiaccio.

Milly Carlucci a Tv Talk risponde a Blogo: “Sanremo? Ho altri progetti” é stato pubblicato su TVBlog.it alle 16:42 di 14 marzo 2015.

Fonte: TV Blog

marzo 14th, 2015

No comments