Notizie dal Web

<a href=http://feeds.blogo.it/~r/tvblog/it/~3/6Pks00TqnOk/sanremo-2015-conti-charlize-theron-e-conchita-wurst-vi-stupiranno target=_blank >Sanremo 2015, Conti: " />

Sanremo 2015, Conti: "Charlize Theron e Conchita Wurst vi stupiranno"

Sanremo2015_Theron-Wurst

Carlo Conti non nasconde i suoi assi nella manica e parla dei (super?) ospiti del suo Festival.

Carlo Conti è al lavoro per Sanremo 2015, su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio, e raccoglie le adesioni degli ospiti da spalmare sulle quattro giornate del Festival. Annunciata la presenza dell’attrice Charlize Theron e del vincitore/trice dell’Eurovision Song Contest 2014 Conchita Wurst, ci si è già posti la fatidica domanda: assisteremo a siparietti imbarazzanti pagati oro sul palco dell’Ariston?

A fare la domanda al conduttore e direttore artistico di Sanremo 2015 ci ha pensato il quotidiano QN. La risposta cerca di rassicurare il pubblico:

“Non è che, siccome gli paghiamo il cachet, deve stare in scena 40 minuti. In ogni caso, chiederemo a tutti gli ospiti la loro playlist personale e se qualcuno di quei brani è legato a un avvenimento particolare della loro vita che hanno voglia di raccontarci. Insomma, in un modo o nell’altro tutto verrà riportato alla musica”.

spiega Conti, che ribadisce anche la funzione del ‘superospite straniero’:

“L’ospite internazionale innanzitutto porta un po’ di glamour a Sanremo”.

Dice. Ma onestamente non ne sono molto convinta, anzi. Mi lascia un retrogusto ‘provinciale’ sulle papille gustative.

Ulteriore domanda: perché proprio loro?

Per Charlize Theron si è puntato sull’effetto amarcord:

“La sua carriera, come ricorderete, è iniziata proprio in Italia, con il famoso spot in cui il filo del suo vestito restava impigliato e maliziosamente si sfilava, girato in Liguria, a Santa Margherita”.

Ed era il lontano 1993.

Per Conchita Wurst, invece, si tratta di una sorta di ‘staffetta istituzionale’:

“Siccome il vincitore di Sanremo partecipa all’Eurofestival ci è sembrato giusto invitare il vincitore dell’anno scorso, Conchita Wurst”

dice Conti parlando al maschile e riferendosi così non tanto al personaggio che ha vinto il Festival ma all’uomo che ha scelto di vestire i panni della sexy cantante, Thomas Neuwirth, e che quest’anno tornerà all’Eurofestival, ma in qualità di presentatore.

Sembra invece confermata l’assenza di Pieraccioni e Panariello:

Non è che io, Pieraccioni e Panariello siamo fratellini che dobbiamo fare tutto insieme. La fratellanza esiste ma il lavoro è un’altra cosa”.

Personalmente penso a un depistaggio per rafforzare l’eventuale effetto sorpresa. Sorpresa, in fondo, anche per il ruolo di ‘valletta’ disegnato per Emma e Arisa:

“Il ruolo è quello. Magari nel corso delle serate ci sarà almeno un duetto, visto che entrambe sono cantanti e lo fanno piuttosto bene. Più che altro conterà il clima leggero, di amicizia, che si stabilirà tra di noi”.

Beh, speriamo nel clima…

Via | QN

Sanremo 2015, Conti: “Charlize Theron e Conchita Wurst vi stupiranno” é stato pubblicato su TVBlog.it alle 11:00 di 31 gennaio 2015.

Fonte: TV Blog

gennaio 31st, 2015

No comments