Notizie dal Web

<a href=http://feeds.blogo.it/~r/tvblog/it/~3/u7-NU557NUQ/sanremo-2015-dopofestival-saverio-raimondo-conduttore target=_blank >Sanremo 2015, DopoFestival: Saverio Raimondo conduttore</a>

Sanremo 2015, DopoFestival: Saverio Raimondo conduttore

saverio raimondo dopofestival

Il DopoFestival di Sanremo 2015 sarà condotto da Saverio Raimondo. Il comico, fino a qualche settimana fa nel cast fisso de La Gabbia su La7, sarà il mattatore del programma che andrà in onda solo sul web alla fine delle cinque serate della kermesse canora condotta da Carlo Conti. Partenza prevista il 10 febbraio.

L’annuncio è arrivato pochi istanti fa a Web Notte. Lo stand up comedian, protagonista di Stand Up Comedy su Comedy Central di Sky, ha già lavorato in Rai, prima come autore di Serena Dandini, poi come monologhista dello show Stiamo tutti bene (Raidue) e come editorialista satirico di Glob (Raitre), con Enrico Bertolino.

Raimondo, talento indiscusso della satira, ha collaborato anche con Sabina e Caterina Guzzanti, rispettivamente su La7 e Mtv. Dal 2013 è entrato a far parte de La Gabbia, il talk show di La7 condotto da Pierluigi Paragone. Quindi è diventato ‘direttore’ del colonnino di destra di Repubblica.it.

A dicembre scorso, ai microfoni di Blogo, Raimondo aveva raccontato il modello di satira a cui si ispira:

Il mio riferimento sono i comici satirici americani. Guarda John Oliver sulla HBO: il pubblico non si vede mai, potrebbero essere risate finte, lui è sulla scrivania, fa il suo editoriale. Io mi ispiro a quella cosa lì. Televisivamente parlando trovo che quello che faccio sia più efficace. L’esibizione live funziona tantissimo quando sei in un locale, mentre televisivamente ha bisogno di un trattamento particolare. Un conto è una trasmissione interamente dedicata, un conto è stare in un talk show, ed entrare dopo una discussione sulla disoccupazione tra un politico e un sindacalista. Io mi rifiuto, non è questo che voglio fare. E poi trovo che la confezione dei servizi sia migliore dell’affidarsi alla regia live. C’è un caro vecchio adagio: se non lo fanno gli americani ci sarà un motivo. Quando agli stand up comedian propongono di fare un programma loro costruiscono un’idea televisiva.

(post in aggiornamento)

Sanremo 2015, DopoFestival: Saverio Raimondo conduttore é stato pubblicato su TVBlog.it alle 23:17 di 27 gennaio 2015.

Fonte: TV Blog

gennaio 27th, 2015

No comments