Notizie dal Web

<a href=http://feeds.blogo.it/~r/tvblog/it/~3/cPeleZuglwE/sanremo-2015-giorgio-panariello-ospite target=_blank >Sanremo 2015, Giorgio Panariello ospite</a>

Sanremo 2015, Giorgio Panariello ospite

Panariello-Conti

Giorgio Panariello superospite dell’amico Carlo Conti al Festival di Sanremo 2015.

Giorgio Panariello ospite del Sanremo 2015 di Carlo Conti: a dare la notizia lo stesso Conti con una nota all’Ansa.

“Sono felicissimo di annunciare che un altro superospite del Festival sarà Giorgio Panariello. E’ il massimo averlo al Festival: è come se un’altra parte importante della mia vita fosse con me sul palco del Teatro Ariston”

ha dichiarato Conti in comunicato che è soprattutto una dichiarazione di stima e di affetto per l’amico di una vita, conosciuto 30 anni fa in una trasmissione Rai ben lontano da Firenze, addirittura a Vibo Valentia. Già all’epoca uno dei cavalli di battaglia di Panariello era l’imitazione di Renato Zero. Da lì 10 anni di vita artistica in comune:

“Giorgio è uno dei fuoriclasse della comicità, che ha dimostrato negli anni di essere un numero uno, come showman e attore, in tv, al cinema e in teatro. (…) Abbiamo fatto nascere tanti dei suoi personaggi, in oltre dieci anni delle trasmissioni “Aria Fresca” e “Vernice Fresca”, in perfetto equilibrio tra spalla e comico. Insomma, abbiamo pedalato tanto sullo stesso tandem, in questi 30 anni insieme!”.

Intervistato dal Tg1, Giorgio Panariello – già in un hotel della Riviera, quindi presumibilmente all’Ariston già la prima sera – ha ironizzato sulle dichiarazioni di Conti e ricambia l’affetto:

“Mi fa impressione che sia proprio Carlo Conti a definirmi “super ospite”, io sono il fratello che da 30 anni gli porta le paste a casa la domenica a pranzo e non mi ha mai chiamato così! È un’emozione pensare di condividere con l’amico di sempre un momento così importante della sua carriera. L’abbiamo sempre sognato, non potevo mancare!”.

Per l’occasione Panariello, ha già annunciato che sta preparando una ‘collection’ di immagini del passato: una sorta di galleria degli orrori per ripercorrere 30 anni di carriera.

“Conti ha molti scheletri nell’armadio e io li conosco tutti. Fossi in Carlo un po’ mi preoccuperei…”

ha detto, scherzando, il comico toscano intervistato da Vincenzo Mollica. Scommettiamo che sarà lui uno dei primissimi ospiti del Festiva? Chissà che non sia proprio lui ad aprire Sanremo 2015 in virtù anche della sua precedente esperienza festivaliera.

Per Pieraccioni, infatti, è un ritorno al Festival: ricordiamo che condusse Sanremo 2006 con Ilary Blasi e Victoria Cabello. E nel ruolo di Mario il Bagnino fa l’in bocca al lupo al suo amico Calimero: questo è il soprannome dello ‘scuro’ Conti che all’Ariston ha voluto i suoi amici. Ai Quattro Cavalieri della Toscana (Masini, Conti, Panariello) manca solo Pieraccioni: aspettiamo solo l’annuncio ufficiale.

Sanremo 2015, Giorgio Panariello ospite é stato pubblicato su TVBlog.it alle 21:33 di 08 febbraio 2015.

Fonte: TV Blog

febbraio 8th, 2015

No comments