Notizie dal Web

<a href=http://feeds.blogo.it/~r/tvblog/it/~3/TtMo_Wzbh7s/samantha-cristoforetti-sanremo-2015 target=_blank >Sanremo 2015, Samantha Cristoforetti in diretta dallo spazio</a>

Sanremo 2015, Samantha Cristoforetti in diretta dallo spazio

021_Che-Fuori-tempo-che-fa_diretta-7-febbraio-2015

L’astronauta italiana di stanza nella Stazione Spaziale Internazionale in collegamento con l’Ariston per ‘Tutti cantano Sanremo’.

Il Festival di Sanremo 2015 arriva alle stelle. No, non ci riferiamo ai dati Auditel di questa 65a edizione, che riporta gli ascolti ‘in media’ dopo i cali dello scorso anno, ma al collegamento con Samantha Cristoforetti e con la Stazione Spaziale Internazionale annunciato da Carlo Conti per ‘Tutti cantano Sanremo’.

Se per Sanremo sarà, però, una prima volta in diretta tv con lo spazio, per la Cristoforetti non è il primo collegamento live con la Rai: sabato scorso, infatti, la nostra astronauta si è collegata con Fabio Fazio e Che Fuori Tempo Che Fa.

Qualche ‘malevolo’ ha pensato che la mossa di Fazio sia stata fatta apposta per ‘bruciare sul tempo’ il collega Conti e ‘regalare’ il record al suo programma, ‘a scapito’ del Festival. Qualcun altro potrebbe invece pensare che con Fazio si è fatto un ‘test’ in vista di Sanremo. Comunque sia abbiamo una seconda occasione per vedere la Cristoforetti nella spazio.

La speranza però è una sola, ovvero che Conti abbia visto il collegamento con Fazio onde evitare le stesse domande e scongiurare il rischio di déjà-vu. Una capriolina del microfono o dell’astronauta certo la rivedremo. Non c’è però nessun tweet a tema di Samantha in queste ore, normalmente invece sempre molto attenta ai suoi appuntamenti. Vedremo se verrà confermato l’annuncio di un collegamento con l’ISS giovedì 12 febbraio 2015. Magari potrà avvenire un altro giorno. Diciamo che questo genere di connessioni ha finestre di tempo molto strette.

In ogni caso per Conti sarebbe un’ottima occasione per rinverdire i fasti di Nunzio Filogamo e dare una nuova sfumatura al suo “Amici vicini e lontani, buonasera…”.

Sanremo 2015, Samantha Cristoforetti in diretta dallo spazio é stato pubblicato su TVBlog.it alle 17:31 di 12 febbraio 2015.

Fonte: TV Blog

febbraio 12th, 2015

No comments