Pubblicato in: Carlo Conti, Festival di Sanremo 2014, Fiorello, Paolo Bonolis, Rai

Festival di Sanremo 2015, Carlo Conti conduttore? Nei giorni scorsi in conferenza stampa Giancarlo Leone ha già spiegato che si ripartirà da Fabio Fazio, ma intervistato da vari quotidiani – La Nazione, La Stampa, Il fatto quotidiano – non esclude Conti, mentre dice no a Paolo Bonolis: “Escludo che alla conduzione del prossimo Festival ci possa essere Bonolis. Chiederò prima la disponibilità di Fabio Fazio e in seconda battuta guarderei comunque in casa Rai“. Su Bonolis, a parte l’essere Mediaset, ‘pesa’ anche l’agente, Lucio Presta, che avrebbe pagato l’albergo per gli operai guasta feste della prima puntata – chissà cosa ne pensa Paola Perego, che (a modo suo) si era quasi candidata alla conduzione…

Giancarlo Leone, il direttore di Rai Uno, spiega che “Se Fazio avrà un nuovo progetto per il prossimo anno sarà il benvenuto, altrimenti pescheremo un nome della scuderia Rai. Come Carlo Conti“; a La Stampa, altra dichiarazione ‘sbilanciata’: “Diciamo che per il prossimo anno la mia scelta è ancora Fabio Fazio, se ha un progetto da proporre e beninteso se ne ha voglia. Laddove Fazio declinasse, in pole position c’è Carlo Conti. Perché i casi sono due. O hai il fuoriclasse assoluto, diciamo Fiorello o Roberto Benigni, e allora il Festival si identifica con lui, oppure scegli un grande professionista e un uomo tranquillo come Conti, e gli costruisci intorno una squadra. Altri non vedo“.

Aggiornato da Fulvia Leopardi il 22 febbraio

Festival di Sanremo 2015, i conduttori: per Carlo Conti ‘porte aperte’ no a Paolo Bonolis

Il Festival di Sanremo 2014 non è neanche cominciato che già si parla dei possibili conduttori del Festival di Sanremo 2015: tra i nomi papabili quelli di Paolo Bonolis, Carlo Conti e, perché no, pure Fiorello. Intervistato da Il Tempo, ne parla il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, che anticipa anche qualcosina di quello che vedremo sul palco dell’Ariston dalla prossima settimana: Maurizio Crozza ci sarà? Chi saranno gli altri ospiti? Scopritelo con noi.

Fonte: Televisionando