gialappas-band_noi-dire-sanremo2014

Anche quest’anno il trio commenta live Sanremo in radio e in tv, grazie al canale ‘radiovisivo’ di RTL.

Puntuale come il Festival della canzone italiana torna anche la Gialappa’s Band che dal 17 al 22 febbraio sarà in radio con Noi Dire Sanremo. Un appuntamento per certi versi consueto e sempre molto atteso dai loro immarcescibili fans che ha conosciuto un po’ di peripezie negli ultimi anni, almeno da quando Radio Rai dette loro il benservito, cancellando il loro (ormai) tradizionale Rai dire Sanremo nel 2009.

Dopo un anno di pausa forzata, il trio tornò a commentare Sanremo in radio nel 2009 e lo fece proprio con Noi Dire Sanremo su RTL 102,5, dove oggi torna dopo un biennio (le edizioni di Sanremo 2013 e 2013) passato su R101.

Il peregrinare radiofonico di Giorgio Gherarducci, Marco Santini e Carlo Taranto pare dunque averli riportati del rifugium post Rai dove potranno essere seguiti non solo dagli ascoltatori ma anche dai telespettatori, grazie alla ‘radiovisione’ in contemporanea sui canali DTT e Sky di RTL 102.5.

Si parte lunedì 17 febbraio, un giorno prima del debutto del Festival giusto per entrare in clima e commentare le ultime indiscrezioni e le news dal backstage, quindi si prosegue fino alla finale di sabato 22 febbraio. L’appuntamento è quindi ogni sera alle 21.00 o giù di lì, in linea col ‘calcio d’inizio’ dall’Ariston.

Restando in ambito Gialappa’s, nessuna news invece su Mai dire Grande Fratello, nel senso che la stessa Band non ha novità in merito (”E’ ancora un punto interrogativo.
non sappiamo se e quando partirà il reality, quindi agiremo di conseguenza” scrive il trio su FB), mentre per i Mondiali di Calcio 2014, altro appuntamento classico del Trio, pare arriveranno notizie a breve.

Ma torniamo al Festival e per entrare anche noi in clima vi proponiamo un estratto del Noi dire Sanremo 2009, col commento della Gialappa’s su Emma e i Modà che cantano “Arriverà”.

Noi dire Sanremo 2014, la Gialappa’s commenta il Festival live su RTL 102.5 é stato pubblicato su TVBlog.it alle 14:43 di 24 gennaio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

Fonte: TV Blog