Sanremo 2011 - The 61st Italian Song Festival: February 17, 2011

Luca e Paolo sono i comici della puntata di giovedì sera, quella dedicata alla cover, del Festival di Sanremo 2015. Il duo genovese di ex Iene è l’unico elemento di rottura in un Festival senza perturbazioni e ancora a digiuno di satira politica.

Luca e Paolo a Sanremo 2011 e 2013: le loro parodie comiche

Luca e Paolo ritornano per la terza volta a Sanremo, dopo la co-conduzione del primo Festival di Gianni Morandi, insieme a Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, e l’ospitata nel secondo Festival di Gianni Morandi con Rocco Papaleo. Cult Ti sputtanerò, che faceva il verso a In amore dell’eterno ragazzo, e Uno su mille ci sarà, o Come ad Arcore. Importante anche il loro omaggio a Gaber.

Luca e Paolo a Sanremo

Il direttore di RaiUno Mauro Mazza, ai tempi del loro Sanremo con Gianni Morandi, non aveva poi tutti i torti:

“Io auguro buon lavoro a Luca e Paolo, che faranno i loro programmi nell’azienda nostra competitrice, dove abitualmente non fanno questa satira politica graffiante. Se negli anni, tra qualche tempo, sentissero il bisogno di uscire dalla foresta, attaccando l’ex premier coi capelli o senza, ci mandano un sms e ne parliamo”.

Luca e Paolo e la tv

Dopo due flop all’attivo su Canale5 (Scherzi a parte, risollevato da Paolo Bonolis, e Giass di Antonio Ricci), Luca e Paolo tornano all’ovile Rai, che li ha già recentemente ospitati per la copertina di Ballarò. La loro ultima esperienza lavorativa pre-sanremese? La web-serie commissionata da Kinder Bueno.

Sanremo 2015 – Luca e Paolo ospiti é stato pubblicato su TVBlog.it alle 00:57 di 12 febbraio 2015.

Fonte: TV Blog