Inizia il giro di ipotesi sui compensi dei conduttori del Festival.

I compensi dei conduttori di Sanremo sono uno dei principali argomenti di conversazione – spesso polemica – alla vigilia del Festival. A riportare alcune prime ipotesi sull’ammontare dei compensi per Sanremo 2019 ci pensa Radio 105, che mette nero su bianco alcune indiscrezioni.

Sarebbero 800.000 euro per Claudio Baglioni, che unisce l’incarico di conduttore a quello, ben più impegnativo, di Direttore Artistico, mentre sarebbero 400.000 per Claudio Bisio e 300.000 euro per Virginia Raffaele. Cifre non confermate, ma che comunque sarebbero in linea con quelle ‘ipotizzate’ per lo scorso anno quando si parlò di 600.000 euro per Baglioni, 400.000 per la Hunziker e 300.000 per Favino. Un eventuale incremento per il direttore artistico dopo il risultato record dello scorso anno sarebbe più che comprensibile.

Sul fronte ospiti, le cifre dovrebbero muoversi tra i 20.000 e i 50.000 euro: bisognerebbe capire a quali ospiti si riferirebbero. I nomi finora confermati, come Andrea Bocelli, Giorgia ed Elisa, riceverebbero un compenso per duettare con Baglioni, ripercorrere la propria carriera ed eventualmente promuovere i loro progetti discografici e live?

Ricordiamo, in ogni caso, che ormai da qualche anno il Festival di Sanremo riesce a ‘compensare’ costi e ricavi, grazie alla sostanziale riduzione delle spese vive e a una raccolta pubblicitaria capace di offrire all’azienda anche quale ‘plus’. Vedremo come andrà quest’anno: il direttore di Rai 1 si è detta fiduciosa di una raccolta pubblicitaria doppia rispetto alle spese vive dell’evento.

Foto | Sito ufficiale Sanremo

Sanremo 2019, quanto ‘guadagnano’ Baglioni, Bisio e Raffaele? pubblicato su TVBlog.it 13 gennaio 2019 18:52.

Fonte: TV Blog