Una semifinale ricca di ospiti per il programma di Antonella Clerici del sabato sera di Rai Uno: arrivano Vanessa Incontrada, Patty Pravo, Roberto Vecchioni e Ted Neely.
23.57 Vince la puntata la canzone A te di Jovanotti cantata da Maurizio. Appuntamento a sabato prossimo con la finalissima.
23.56 Si torna in studio per proclamare la decima vincitrice. La giuria, inoltre, ha deciso e consegna l’undicesima canzone extra che andrà in finale, tra quelle eliminate nel corso delle puntate: verrà aperta sabato prossimo.
23.49 Sarà il pubblico da casa a votare e Pupo ne è estremamente contento “sarebbe stato difficile votare!”. Ultimo stacco pubblicitario.
23.44 Tocca a Maurizio con A te, c’è anche il coro infervorato.
23.41: Esibizione bis per entrambi. Comincia il Duo Lirico, profusione di corde vocali stirate su Io Ti Darò Di Più.
23.38 ci si saluta e Antonellina ne approfitta per riprendere i fiati dell’orchestra: perché parlano sempre? Intanto i risultati delle migliori: passano Io Ti Darò di Più del Duo Lirico e A te di Jovanotti.
Ti Lascio Una Canzone, decima puntata 12 Aprile 2014: diretta, Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta
23.35 Ti sposo ma non troppo, il film al cinema. Appuntamento al 17 Aprile. Intanto si canta “Sarà perché ti amo”.
23.32 Si celebra un matrimonio: Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta si prestano al siparietto dell’intervista doppia per verificare che siano perfettamente compatibili.
23.30: Le canzoni che hanno passato la prima selezione.
Ti Lascio Una Canzone, decima puntata 12 Aprile 2014: diretta, il musical
23.29: Le grand final!
23.29: E Antonella Clerici con un copricapo di piume.
23.27 Valerio e Beatrice invece cantano “Singing in the rain”.
23.25: Si omaggia il musical con le due coppie di gemelli e Cheek To Cheek.
Ti Lascio Una Canzone, decima puntata 12 Aprile 2014: diretta, quinta sfida
23.20: La giuria dice la sua: comincia Frizzi, molto emozionato, e vota A te: segue Pani. La Gasdia vota Rebecca, Pupo si dice di essere “molto toccato” dalle interpretazioni e ricorda la Berté, dimenticata spesso da tanti per il suo caratteraccio: però vota A te.
23.13 Maurizio ovviamente va su Jovanotti. Aneddoti anche per lui, tanto per rallentare la serata: la dedica alla mamma, cuore di figlio. Non si capisce una parola di ciò che canti, ma indubbiamente la canzone lo aiuta a non stonare visto che è sostanzialmente un parlato: in ogni caso emoziona con poco.
23.10: Rebecca canta Non sono una signora, scritta da Ivano Fossati per Loredana Bertè. Pezzo difficilone, ad energia ci siamo ma l’arrangiamento è veramente scarso e rallentato.
23.08 Quinta sfida: Non sono una signora di Loredana Bertè e A Te di Jovanotti. Rebecca contro Maurizio.
23.05: Ed è il momento di Chiamami ancora amore, con la quale vinse Sanremo 2011. Un brano bellissimo purtroppo rovinato da un arrangiamento penoso.
23.03 Vecchioni ci tiene a ricordare l’autore Parenti, che scrisse molte sue canzoni. Vecchioni è autore anche della sigla dei Barbapapà. Lo sapevate?
23.02: Roberto Vecchioni riprende Pupo.
Tu che non lo sai.. il testo in Italiano di My Way è anche mio!
Pupo non la prende benissimo.
23.01: Vecchioni ha scritto Donna Felicità dei Nuovi Angeli?!
23.00: Roberto Vecchioni lancia una bordata.
I ragazzi dovrebbero avere dei genitori migliori e anche chi li governa dovrebbe essere meglio…
22.58 E’ il momento dell’omaggio a Roberto Vecchioni: Samarcanda, naturalmente. E il vecchio prof arriva in t-shirt e sorriso.
Ti Lascio Una Canzone, decima puntata 12 Aprile 2014: diretta, quarta sfida
22.54: La quarta sfida è vinta da My Way. Pubblicità
22.49: ecco la giuria: comincia Pani, vota per My Way. Pupo si lancia in un panegirico infinito e alla fine vota per My Way. La Gasdia parla di astronavi e asteroidi e si accoda ai colleghi, Frizzi pure. E’ plebiscito.
22.43 Ed ecco Jacopo con Costanza e Sophia per My Way di Sinatra. Ripartiamo con gli aneddoti: My way nasce in Francia, poi va in America, poi approda anche in Italia. Versione in tre lingue: splendide le bambine in francese e italiano, meno bello lui in inglese.
22.40: Antonio canta Una carezza in un pugno di Celentano, che come lato B conteneva Azzurro scritta da Paolo Conte. Io direi che più moscio di così è morte.
22.38: Quarta sfida: Antonio contro Jacopo, Sophia e Costanza. Canteranno Una carezza in un pugno di Celentano e My Way di Sinatra.
Ti Lascio Una Canzone, decima puntata 12 Aprile 2014: diretta, Ted Neely
22.36 Intervista a Ted Neely: che effetto fa essere Gesù per tutti questi anni?
E’ magnifico, è un onore essere al Sistina sotto la direzione di Piparo. E’ un onore essere qui con questi bambini, mi fa sentire più importante di quello che sono. Questo musical mmi ha cambiato la vita, ha ispirato una spiritualità e la mia vita. Ho conosciuto durante le riprese la donna che è diventata mia moglie. Sono grato per tutto questo
Ed ecco lo spot per il musical.
22.34 Ovviamente il momento Jesus Christ Superstar è coronato da frasche d’ulivo e palme.
22.31 Si torna in studio: un momento di spettacolo che riporta in scena Jesus Christ Superstar. Arriva Ted Neely, il protagonista del musical, in sella all’asino.
Ti Lascio Una Canzone, decima puntata 12 Aprile 2014: diretta, terza sfida
22.26: Votazione velocissima: vince il Ballo del Mattone e si va subito in pubblicità.
22.24: La Gasdia vota le Peperine, Pani i Monelli, Pupo le Peperine e Frizzi i Monelli. Giuria spaccata anche qui. Almeno niente lagne…
22.20: Tocca alle Peperine, cantano Il ballo del mattone di Rita Pavone. “non essere geloooooossooooooo” partono i cori da stadio, qui, anche se le povere Peperine sono penalizzate dalla canzone.
22.16 inziano i Monelli con Balla di Umberto Balsamo, mix tarantella-dance. Io, naturalmente, ballo di brutto (vi risparmio lo spettacolo). Arrangiamento incredibile.
22.14: si torna alla gara, con due canzoni diverse da ballare. Il ballo del mattone e Balla, i Monelli contro le Peperine.
Ti Lascio Una Canzone, decima puntata 12 Aprile 2014: diretta, Patty Pravo
22.12: Patty Pravo si esibisce di nuovo con Krizia cantando Il Paradiso. “Quella che abbiamo provato oggi, no?”. E’ un mito ‘sta donna, ma vi rendete conto?
22.10 Chic dentro, la definisce la Clerici. Piccoli momenti di intervista.
Ho iniziato a studiare il pianoforte a quattro anni, a dieci sono entrata in Conservatorio. Volevo fare il direttore d’orchestra… Stavo dalla nonna. Mi ricordo il Cardinale Roncalli, mi perdonò perché non volevo fare la cresima perché non volevo entrare nell’eserrcito di Gesù. Mi disse “meglio dubitare che volere un abito bianco solo per fare la cresima”.
22.06: Patty Pravo mostra comunque una classe senza pari, malgrado tutto. Canta E dimmi che non vuoi morire con una levità e un’incoscienza che sconvolge.
22.05: Patty Pravo sul palco, canta in duetto con Claudia.
Ti Lascio Una Canzone, decima puntata 12 Aprile 2014: diretta, seconda sfida
22.04 La seconda sfida è vinta da Sabato Pomeriggio.
22.01: Momento della giuria. Pani ha preferito Sabato Pomeriggio, come Cecilia Gasdia e Pupo. Fabrizio Frizzi parla di sportività (ma perché?) della loro sfida e vota comunque per Sabato Pomeriggio.
21.56: Canta un po’ tutto di naso e cede sull’entrata del ritornello, ma quando il brano si apre e si dispiega la potenza vocale si riprende. Certo, Baglioni era un’altra cosa (ma proprio altra e alta classe).
21.54 Tocca a Vincenzo Cantiello per Sabato Pomeriggio, altro pezzone di Claudio Baglioni. Anche lui ha la famiglia nel pubblico e tira un panerigico sulla sorella. Ma è serata?
21.49: pubblicità.
21.47: Claudia Ciccateri canta Se Perdo Te. Comincia male ma si riprende subito, però la urla troppo e l’arrangiamento non rende giustizia.
21.45: Seconda sfida, Se Perdo Te di Patty Pravo e Sabato Pomeriggio di Claudio Baglioni. Cantano i fidanzatini, ma separati (grazie). Nel pubblico c’è la sorella di Claudia Ciccateri. E’ la serata dei fratelli?
21.41: omaggio a Gianni Morandi con Andavo a cento all’ora, Fatti Mandare Dalla Mamma, In Ginocchio Da Te, Scende La Pioggia… tutte cantate dai bambini della trasmissione e con l’orchestra in spolvero assoluto.
Ti Lascio Una Canzone, decima puntata 12 Aprile 2014: diretta, prima sfida
21.40: vince il Duo Lirico.
21.35: tocca alla giuria: Pupo dice subito che è stata una grande partenza e vota Io Ti Darò di Più. Frizzi invece premia La Nostra Favola. Massimiliano Pani vota come Pupo, la Gasdia invece nomina “telecamere laringoscopiche” e vota Marco.
21.33 Hanno invitato il fratello, che suona al conservatorio, al pianoforte. Il povero Marco è commosso e piange tantissimo.
21.30 Canta La Nostra Favola di Jimmy Fontana, versione italiana di Delilah di Tom Jones. Qui a casa partono i balli simil valzer, unduettrèunduettrèèèèè!
21.29: Tocca a Marco, l’Albano dei piccoli. C’è tempo per due chiacchiere e per rivelare che vorrebbe fare il conservatorio.
21.26: La canzone è bellissima ma in questa versione lirica è vagamente.. ecco, brutta? Alla decima versione lirica anche basta.
21.23 Inizia il Duo Lirico con Io Ti Darò Di Più, scritta da Memo Remigi e cantata anche da Morandi in uno sketch che viene mostrato.
21.22: Prima sfida: Io ti darò di più di Ornella Vanoni e La Nostra Favola di Jimmy Fontana, il Duo Lirico contro Marco Epicoco.
21.22: La giuria stasera consegnerà anche l’undicesima canzone, ripescata tra quelle eliminate.
21.21 La conduttrice ringrazia i professori dell’orchestra. Ci vorrebbe la standing ovation.
21.19: Antonella Clerici è in tema pasquale on l’abito.
21.17: ci siamo: sigla iniziale con tutti i bambini pronti a cantare.
20.52: ultime battute di Affari tuoi, cena ingollata al volo e siamo pronti per la diretta della decima puntata di Ti Lascio Una canzone condotto da Antonella Clerici con tanti ospiti attesi. A TRA POCO!
Ti Lascio Una Canzone, decima puntata 12 Aprile 2014: anticipazioni e live su TvBlog
Decimo appuntamento con Ti Lascio Una Canzone, il baby talent show condotto da Antonella Clerici e premiato con due puntate extra per i risultati e la fedeltà del pubblico: anche questa sera si saranno in gara dieci brani che andranno a decretare la vincitrice di puntata, pronta per la sfida finale della prossima settimana.
Si prospetta una serata ricca di ospiti, come anticipato da TvBlog in settimana: arriveranno infatti due big della musica italiana come Patty Pravo e Roberto Vecchioni a lasciare le proprie canzoni ai giovani protagonisti del talent show. La prima canterà in duetto con i bimbi di Ti Lascio Una Canzone, il secondo si esibirà con alcuni dei suoi brani più belli.
Ci sarà anche Vanessa Incontrada con Gabriele Pignotta a giocare sul palco con Antonella Clerici; inoltre arriva Ted Neely, il protagonista originale nella versione cinematografica di Jesus Christ Superstar (ovvero uno dei musical più belli di sempre), che canterà con i protagonisti del talent l’omaggio al celeberrimo musical.
La vincitrice della sfida verrà come sempre decretata da una gara dominata dai voti congiunti di pubblico e giuria, composta da Cecilia Gasdia, Massimiliano Pani, Pupo e Fabrizio Frizzi; non mancheranno le incursioni spiritose di Valerio e Beatrice, i due giovani valletti dello show.
L’appuntamento è naturalmente alle 21.10 qui su TvBlog per la diretta liveblogging e i commenti: vi aspettiamo!
Ti Lascio Una Canzone, decima puntata 12 Aprile 2014: vince Maurizio con A Te, tutte le esibizioni é stato pubblicato su TVBlog.it alle 23:58 di 12 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Fonte: TV Blog