Pubblicato in: Prime Visioni, Sky Uno, Talent Show, X Factor 8
[galleria id=”7057″]
Le anticipazioni sulla finale di X Factor 2014, Ed. 8 prendono il via dai nomi di tutti gli ospiti nazionali ed internazionali che parteciperanno all’ottavo Live Show: Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Arisa, Malika Ayane, David Guetta e Saint Motel. L’ultima serata dello show in onda giovedì 11 dicembre alle 21.10 su Sky Uno, ma anche in chiaro su Cielo tv, si prennuncia densa di avvenimenti: verrà decretato il vincitore dell’ottava edizione del Talent-show, ma la serata vedrà salire sul palco del Mediolanum Forum artisti famosissimi sia a livello nazionale che internazionale. Ce n’è per tutti i gusti: il pubblico di X Factor assisterà ad una finale davvero scoppiettante.
Mancano tre giorni alla finale di X Factor ma sappiamo già che a condividre il palco con i talenti ci saranno artisti di fama nazionale ed internazionale: si preannuncia una serata dove la buona musica sarà la regina festeggiata non solo dai talenti che aspettano di conoscere chi verrà incoronato vincitore dell’ottava edizione, ottenendo il contratto discografico con la Sony, ma anche dai numerosi ospiti che sono stati invitati a partecipare alla finale.
Tornerà dopo il successo della prima puntata, Tiziano Ferro che si esibirà sul palco di Assago: che sia un modo per annunciare ai telespettatori il suo avvicinamento allo show come giudice? Un’altra grande artista italiana che vedremo sul palco è Gianna Nannini: la rocker, che da poco ha festeggiato i 40 anni di carriera sempre al top, ci farà ascoltare un brano tratto dal suo ultimo album, Hitalia. Ma non è finita qui: altro gradito ritorno allo show è quello di Arisa. L’ex giudice, che probabilmente vedremo sul palco dell’Ariston al fianco di Emma come valletta mora di Carlo Conti, ha da poco terminato il Se vedo te tour, ma non solo: ha partecipato al film Colpi di fulmine ed ha scritto il romanzo Tu eri tutto per me. Tanti impegni, ma non troppi per rifiutare l’ospitata al grande finale dello show. A completare il poker d’assi di opsiti italiani ci sarà anche Malika Ayane, cantante pluripremiata alla ribalta dal 2008 grazie alla sua straorinaria voce, ed all’interpretazione sempre piacevole dei brani.
Per quanto riguarda i cantanti stranieri sul palco della finale troveremo David Guetta: dj amato in tutto il mondo che si è guadagnato ben due Grammy Awards. L’artista arriverà in Italia con la sua band a presentare il singolo Dangerous. Infine, anche i Saint Motel definiti ‘New band of the day’, dopo il successo ottenuto in tutta l’America, canteranno durante la finale My tipe, il singolo che li sta facendo amare anche dal pubblico italiano.
Una serata da non perdere: tra concorrenti e ospiti giovedì sera la musica sarà al centro dell’attenzione.
Aggiornamento dell’8 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello
X Factor 2014, Ed. 8, anticipazioni settimo Live: assegnazione dei brani, inediti ed ospiti della semifinale
Siamo giunti alle anticipazioni dell’assegnazione dei brani e degli inediti per il settimo live show di X Factor 2014, Ed. 8 che andrà in onda giovedì 4 dicembre alle 21,10 su Sky Uno: durante la semifinale, che vedrà ospiti gli One Republic, i concorrenti rimasti in gara si sfideranno in due manche, in vista della finale che potremo vedere in chiaro su Cielo. E’ giunto finalmente il momento di ascoltare gli inediti, e per la prima volta nella storia del programma, sono stati i talenti a scriverli. Chi passerà la prima manche, si potrà esibire con il brano assegnato dai giudici. Ci aspetta una gara senza esclusione di colpi, che prevede per due eliminazioni.
Ci siamo: è giunto il momento tanto atteso per i talenti di poter cantare il loro inedito. Un brano che sentono proprio in tutti i sensi visto che quest’anno i concorrenti hanno avuto la possibilità di scrivere il testo della canzone: si metteranno in gioco non solo come cantanti, ma anche come cantautori. La puntata della semifinale vedrà ospiti gli One Republic. Sarà una serata ricca di colpi di scena e di tensione. E’ prevista, infatti una doppia eliminazione.
Dunate la prima manche, i cantantanti saliranno sul palco con l’inedito. Chi supera questo difficile scoglio accederà alla seconda manche, in un tutti contro tutti, con i brani scelti dai giudici, per arrivare ai nomi dei talenti che la prossima settimana si giocheranno la finale al Forum di Assago, in diretta oltre che su Sky anche su Cielo.
Come ben sappiamo Morgan la scorsa settimana è rimasto senza concorrenti, per cui non ha partecipato all’assegnazione dei brani.
La squadra più numerosa rimane quella di Fedez: Lorenzo canterà A punk, Madh salirà sul palco per la seconda manche con Fly over, mentre Leiner interpreterà Do it.
Victoria ha deciso per Ilaria che il pezzo da cantare per questo settimo Live sarà Nothing compares to you.
Nella squadra di Mika, che può contare su due concorrenti, vedremo Mario, uscito indenne dallo scontro finale della scorsa settimana, esibirsi con Hey ya, mentre Emma canterà Love is a losing game.
Si presenta come una serata molto ricca: una semifinale da seguire!
Aggiornamento 3 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello
X Factor 2014, Ed. 8, anticipazioni sesto Live: assegnazione dei brani e ospite Marco Mengoni
Le anticipazioni del sesto Live di X Factor 2014, edizione numero 8, ci portano all’assegnazione dei brani ai concorrenti: la puntata, che vedrà ospite Marco Mengoni, un ritorno graditissimo sul palco che lo ha visto nascere come artista, andrà in onda giovedì 27 novembre alle 21.10 su Sky Uno. Durante la serata, i talenti dovranno esibirsi in due manche. La prima esibizione sarà relativa al brano scelto dal pubblico per il concorso Enel Green Light e avrà come tema principale la luce. La seconda, invece, porterà i concorrenti sul palco con le canzoni scelte dai giudici di categoria. Un’altra puntata ricca di emozioni ci aspetta.
Siamo giunti al sesto Live Show di X Factor: il cerchio si stringe sempre di più. La puntata di giovedì 27 novembre vedrà un ritorno all’Arena molto gradito, che di sicuro servirà a spronare i talenti in gara a fare del loro meglio: vincitore dell’edizione del 2009, Marco Mengoni si esibirà con il suo nuovo singolo Guerriero. Di certo non mancherà l’emozione di quello che è divenuto un grande artista, ma anche del pubblico che da sempre ha amato le esibizioni del giovane, ormai affermato, cantante.
La novità del sesto Live riguardano soprattutto la prima esibizione: è stato il pubblico attraverso il concorso Enel Green Light a scegliere un brano per i talenti con tema centrale ‘la luce’, per cui le canzoni della prima manche, come vedremo, conterrano tutte questo termine. La seconda prova riguarderà brani scelti dai giudici.
Dopo il ritorno di Morgan la scorsa puntata, le polemiche non sembrano ancora essersi sedate del tutto, infatti il giudice dei gruppi vocali, non si sa ancora per quale motivo, non si è presentato all’assegnazione dei brani. Il suo unico gruppo rimasto in gara, I Komminuet è rimasto ad attenderlo senza risultato: non hanno ancora i testi da studiare e hanno perso dei giorni preziosi per arrivare preparati sul palco di X Factor.
Fedez, che mantiene il gruppo più nutrito con tre concorrenti, senza tralasciare di criticare Morgan ed il suo comportamento, che secondo il rapper sarebbe atto a fare pubblicità al suo gruppo, ha regolarmente fatto le sue scelte. Lorenzo canterà Light my fire e Niente da capire; Leiner si esibirà con You are the only sunshine of my life e I; Madh porterà sul palco Light e Ready or not.
Mika dopo aver parlato con Emma della sua ultima esibizione, ch esecondo il giudice non è stata all’altezza delle possibilità della donna, le ha comunicato i brani con cui dovrà regalare nuove emozioni al suo pubblico: Un mare di luce e Walking on broken glass; per Mario, invece, i brani sono: Luci a San Siro e Un giorno credi.
Infine, Victoria, rimasta sola con Ilaria, le ha comunicato che There is a light that never goes out e Tiny dancer sono le canzoni con cui dovrà stupire giudici e pubblico a casa.
Il gioco si fa sempre più duro per i concorrenti!
Aggiornamento del 26 novembre 2014 a cura di Francesca Ajello
X Factor 2014, Ed. 8, anticipazioni quinto Live: assegnazione dei brani per l’Apocalypse Night
Le anticipazioni del quinto Live di X Factor 2014 prendono il via dall’assegnazione dei brani ai concorrenti rimasti in gara: la puntata dal titolo Apocalypse Night del talent-show edizione numero 8, in onda giovedì 20 novembre alle 21,10 su Sky Uno, decreterà ben due eliminazioni. Questa sarà la serata più pesante emotivamente per i talenti, almeno finora . Mentre ancora non si hanno notizie certe sul ritorno o meno di Morgan, è sicuro che assisteremo a due manche, intervallate dalla presenza dell’ospite Francesco De Gregori: nella prima sarà il pubblico a decidere il primo eliminato, chi accede al secondo step dovrà poi vedersela con la scelta dei giudici.
La quinta puntata del Live Show di X Factor 2014 si annuncia calda: durante la serata dal titolo Apocalypse Night i concorrenti dovranno sfidarsi in un doppia manche. Nella prima prova i talenti si esibiranno con brani che hanno cantato dalle Audizioni fino alla puntata precedente: il pubblico a questo punto decreterà il primo eliminato della serata. Gli otto rimasti, poi si esibiranno nuovamente e tra i due meno televotati , i giudici indicheranno il secondo escluso.
Mentre è noto il nome dell’ospite della serata, cioè Francesco De Gregori, la vicenda sull’abbandono di Morgan non è ancora del tutto chiara. Se da un lato si da quasi per certo il suo rientro -pare che il giudice stesso abbia richiesto a Sky il reintegro- Morgan non si è presentato per l’assegnazione dei brani, sostituito dal direttore artistico Tommasini. I Komminuet si esibiranno con Emerge, e, se passeranno al turno successivo, con Sirene.
Fedez, con ancora quattro talenti in gara, ha assegnato a Riccardo Lonely boy e Quando; Lorenzo porterà sul palco Che cosa sono le nuvole e How to save a life; Leiner sarà impegnato con The first cut in the deepest e Firefight; Invece, Madh proporà la sua versione di No church in the wild e Disperate youth.
Victoria Cabello ha scelto dei pezzi importanti per le sue due ragazze: Vivian canterà prima Super bass, e poi All about the bass; Ilaria riproporrà Can’t find my way home e successivamente Giudizi Universali.
Mika, infine, farà salire i suoi talenti sul palco con brani già molto apprezzati: Emma canterà Pop Porno e Un’estate fa; Mario cercherà di stupire il pubblico con E non andar più via e Ragazzo mio.
Chi passerà indenne dalla doppia eliminazione?
Aggiornamento del 19/11/2014 a cura di Francesca Ajello
X Factor 2014, Ed. 8, anticipazioni quarto Live: ospiti ed assegnazione dei brani
Le anticipazioni su X Factor 2014, talent show giunto all’ edizione numero 8, ci portano all’assegnazione dei brani del quarto Live, che vedrà ospiti Hozier e il trio Fabi-Gazzè-Silvestri. Quali canzoni avranno assegnato i giudici per far emergere i 10 concorrenti rimasti in gara durante la puntata, che avrà come tema centrale la tolleranza e la censura? Durante il quarto Live, che andrà in onda giovedì 13 novembre alle 21,10 su Sky Uno, il cerchio si stringerà sempre di più per identificare la pop-star. Mentre Victoria, Mika e Morgan sono rimasti con due talenti per squadra, Fedez si sta confrontando con quattro cantanti rimasti in gara.
Siamo giunti al giro di boa: giovedì 13 novembre 2014 andrà in onda il quarto live di X Factor 2014: un momento cruciale per i talenti rimasti in gara, i quali dovranno confrontarsi con un tema impegnativo: la tolleranza. I quattro giudici hanno scelto per i 10 concorrenti brani che in passato sono stati censurati, o che lanciano messaggi di libertà.
Mentre sul palco si alterneranno ospiti d’eccezione, da Hozier al trio Fabi-Gazzè-Silvestri, i talenti dovranno impegnarsi nell’interpretazione di brani dal sicuro impatto emotivo.
Victoria dopo aver cercato il chiarimento con Vivian, che aveva deciso di eliminare durante la scorsa puntata, le ha assegnato un brano molto interessante Like a Prayer di Madonna; Ilaria invece conquisterà il pubblico con I’m on fire.
Mika, parlando del tema del razzismo, ha assegnato ad Emma Strange Fruit, mentre Mario porterà sul palco Sugar Man.
Morgan ha deciso di stupire il pubblico assegnado ai Komminuet J’e t’aim moi non plus, che richiede un’interpretazione passionale, invece, gli Spritz for Five canteranno Il gioco del cavallo a dondolo.
Fedez, che si è dichiarato poco esperto di cultura musicale, si è messo comunque in gioco: Lorenzo canterà Un blasfemo; Madh porterà sul palco Same love; Riccardo interpreterà Perfect Day; infine, Leiner canterà La maggior parte degli artisti.
Aggiornamento del 12/11/2014 a cura di Francesca Ajello
X Factor 2014, Ed. 8: anticipazioni terzo Live Club Culture, assegnazioni dei brani
Le anticipazioni della terza puntata Live di X Factor 2014 in onda giovedì 6 novembre su Sky Uno dalle 21,10 prendono il via dall‘assegnazione dei brani da parte dei quattro giudici – Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez– ai concorrenti del talent-Show. Il tema principale della serata sarà Club Culture, per celebrare i 40 anni della disco music, per cui sia gli ospiti della serata –Charli XCX, che si esibirà durante l’Ante Factor, e Kiesza– che i brani assegnati saranno in linea con la cosiddetta “cultura della notte”. Con quali esibizioni ci stupiranno gli undici talenti in gara?
Per il Terzo Live di X Factor il tema scelto è Club Culture: per celebrare i 40 anni della disco music nata negli USA nel ’74, ospiti e talenti in gara porteranno i telespettatori in un viaggio attraverso la cultura della notte. La festa prende inizio già alle 21,00 quando durante l’Ante Factor si esibirà Charli XCX, l’anti pop-star, portando sul palco la famosissima Boom Clap; ma le esibizioni famose non sono terminate, infatti, nell’Arena di X Factor arriverà la popstar canadese Kiesza con il suo singolo Hideaway. I giudici questa settimana hanno assegnato i brani seguendo il tema della puntata che si annuncia scoppiettante.
Le assegnazioni dei giudici
Mika, con due concorrenti in gara, ha assegnato a Mario la famosa Hit Don’t leave in this way; invece Emma canterà Bring it back.
Fedez, che dopo l’ingresso di Riccardo può contare su ben quattro talenti, ha scelto di assegnare a Leiner If i die tomorrrow; Madh canterà Dance on my own; Lorenzo porterà sul palco Sweet nothing; invece, per la new entry Riccardo il brano da interpretare sarà Follow the sun.
Morgan, dopo la perdita dei The Wise, ha deciso che i Komminuet canteranno Emerge e gli Spritz for Five si cimenteranno con una versione adatta al tema della sertaa della quinta sinfonia di Beethoven A fifth of Beethoven.
Victoria Cabello, dopo aver dimostrato orgoglio alle sue tre ragazze in gara, ha assegnato a Camilla Miss you, a Vivian un mash-up di Telephone e You spin me round, ed, infine, ad Ilaria Get Lucky.
L’appuntamento è per giovedì sera quando il palco dell’Arena si trasformerà in un vero e proprio disco-club.
Aggiornamento 05/11/2014 a cura di Francesca Ajello
X Factor 2014 Italia, Ed. 8: anticipazioni secondo Live, le assegnazioni dei brani
Le anticipazioni del secondo Live dell’ottava edizione di X Factor 2014, in onda giovedì 30 ottobre alle 21,10 su Sky Uno, prendono il via dall’assegnazione dei brani da parte dei quattro giudici del talent-show – Mika, Fedez, Victoria Cabello e Morgan– ai cantanti delle loro squadre. I talenti, seguiti dai vocal coach, stanno lavorando a pieno ritmo, dopo aver scoperto quali successi dovranno portare sul palco. Quali saranno state le canzoni scelte dei giudici per i loro talentuosi concorrenti?
Fonte: Televisionando