Pubblicato in: Carlo Conti, Festival di Sanremo 2015, Rai 1
[galleria id=”5319″]
Sanremo 2015 è già iniziato a colpi di anticipazioni. Riflettori puntati sui cantanti e gli ospiti stranieri, ma soprattutto sulla gara musicale. Annunciata da Carlo Conti la novità più attesa dal punto di vista dei Big: il numero dei cantanti in competizione infatti varia dai 16 inizialmente previsti ad un numero di 20, grazie ad una “modifica del Regolamento” proposta e concessa da Rai 1, dichiara il conduttore. A questo punto, saranno 20, e non 16, né 18, i nomi ufficiali annunciati domenica 14 dicembre nel corso de L’Arena di Massimo Giletti.
La decisione sarebbe stata presa “vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti”, chiarisce il presentatore TV in onda col Festival dal 10 al 14 febbraio. Solo ieri infatti, anche l’inedita coppia musicale formata da Loredana Bertè e Antonino Spadaccino aveva reso noto di aver presentato un duetto alla commissione artistica del Festival.
Secondo le altre indiscrezioni, inoltre, tra i nomi più accreditati per la partecipazione alla kermesse musicale i nomi più volte circolati di Alex Britti, Chiara Galiazzo, Gianna Nannini, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Deborah Iurato, Nek, Loretta Goggi, Alessandra Amoroso, Irene Grandi tra gli altri, e tra i gruppi musicali spuntano infine i nomi dei Modà e dei Dear Jack. Per il resto, nelle ultimissime ore è circolato il nome di Zibba tra i Big, ma al momento si tratta di rumors.
Aggiornamento di Raffaele Di Santo alle ore 18.05 dell’11 dicembre 2014
Loredana Bertè e Antonino verso Sanremo con duetto
Si procede a colpi di anticipazioni su Sanremo 2015. Luci puntate su cantanti e ospiti stranieri, ma soprattutto fari accesi anche nel pieno della notte sulla gara musicale made in Italy: il nuovo duo formato da Loredana Bertè e Antonino Spadaccino ha fatto sapere via social di aver presentato alla commissione artistica del Festival di Sanremo un inedito brano musicale, un duetto. I nomi dei Big ufficialmente in gara – lo ricordiamo – verranno svelati su Rai 1 domenica 14 dicembre.
La Signora della musica italiana e l’ex cantautore di Amici potrebbero essere dunque ‘Fianco a fianco‘ sul palco dell’Ariston, come rivelano i due. Che Fianco a fianco non sia proprio il titolo del brano presentato? Chi può dirlo. “Ora siamo nelle mani della commissione artistica”, fa sapere tramite social il produttore musicale Luca Mattioni. “Un vero sogno ad occhi aperti”, commenta Antonino con un tweet in risposta a Loredana Berté, che si congratula con lui: “Il mio regalo per il suo viaggio verso Sanremo”, dice. Poi, su di lui ammette: “Un giovane artista che stimo molto”.
Loredana Bertè manca dall’Ariston dal febbraio del 2012 quando, anche in quell’occasione, presentò in gara il duetto Respirare con Gigi D’Alessio. Antonino Spadaccino è noto al grande pubblico televisivo per aver partecipato ormai nove anni fa al talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo quell’edizione, “quella sbagliata“, dirà in seguito. Di recente, nel prime time di Rai 1 in un programma TV condotto Flavio Insinna, il format La Pista.
Aggiornamento di Raffaele Di Santo – ore 22.00 del 10 dicembre 2014
Jovanotti e Monica Bellucci ospiti a Sanremo?
[secgalleria id=”7089″]
Jovanotti e Monica Bellucci ospiti del Festival di Sanremo 2015. Sono queste le anticipazioni sugli ospiti di Sanremo 2015, in attesa dei cantanti Big e Nuove proposte che saranno annunciati tra oggi e domenica. Il festival avrà anche tanti ospiti stranieri – si tratta per i sempre verdi Pink Floyd. Bellucci, futura Bond Girl, sarà a marzo in Italia per le riprese del nuovo film di James Bond, mentre Jovanotti ha un album in uscita a gennaio. Riuscirà Conti a concretizzare i suoi sogni per gli ospiti stranieri? Lo scopriremo tra poche settimane.
Monica Bellucci valletta per una sera a Sanremo 2015? Le anticipazioni sul Festival sui cantanti e ospiti stranieri riportate da Excite.it dicono che la futura Bond Girl (che ha già preso parte ad un Sanremo, quello condotto da Gianni Morandi) sarà in Italia a marzo per le riprese del nuovo film di James Bond, ma potrebbe anticipare l’arrivo di alcuni giorni e salire sul palco con Carlo Conti. E dalla Toscana – patria del conduttore – potrebbe arrivare anche Jovanotti, che promuoverebbe così l’album in uscita a fine gennaio, in attesa di sapere se Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini sono confermati o erano solo una boutade estiva.
Sul fronte vallette, sempre più confermate Emma Marrone e Arisa, mentre tra i cantanti, è questa la settimana decisiva: le Nuove Proposte saranno annunciate oggi, domenica in diretta durante L’Arena di Massimo Giletti scopriremo invece i nomi dei Big.
Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 9 dicembre 2014
Sanremo 2015, anticipazioni: cantanti e ospiti stranieri – Chiara Galiazzo e Alex Britti in gara
Sanremo 2015, queste le anticipazioni sui cantanti e gli ospiti stranieri: Chiara Galiazzo e Alex Britti in gara. Per il resto, nulla di certo, anzi le indiscrezioni si accavallano per gli altri Big che sarebbero pronti a salire sul carrozzone di Rai 1: da Deborah Iurato ai Dear Jack (podio ad Amici), da Valerio Scanu a Rocco Hunt, passando per i nomi più consistenti di Gianna Nannini ed Enrico Ruggeri. Non è la prima volta che Chiara e Alex Britti partecipano al Festival della canzone italiana.
16 in verità, anche se nelle ultime ore si è parlato dell’ipotesi di estendere la gara musicale a ben 18 concorrenti Big, e l’effetto sagra è servito? I nomi del cast della sessantacinquesima edizione verranno svelati da Massimo Giletti, reduce dal malore a Domenica In, il prossimo 14 dicembre in diretta TV. A rivelarlo la Selvaggia Lucarelli dei dietro le quinte TV, Davide Maggio.
Intanto, sembra che la macchina del Festival sia più che operativa su più fronti: pare infatti che si stia discutendo anche se permettere ai cantanti italiani di gareggiare con brani in lingua straniera. Così, tanto per fare un po’ serata inediti a X Factor?
Aggiornamento a cura di Raffaele Di Santo – 05 dicembre 2014
Sanremo, Geogle Clooney e Richard Gere ospiti?
[secgalleria id=”7045″]
Festival di Sanremo 2015, tra gli ospiti Kevin Costner, Will Smith, Richard Gere, George Clooney. Queste le anticipazioni sugli stranieri al Festival di Sanremo 2015, anche se probabilmente solo uno vincerà. L’anticipazione arriva via TV, Sorrisi e Canzoni, secondo cui Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della kermesse, vorrebbe una grande star straniera con qualche legame con l’Italia. La confusione sotto il cielo di Sanremo è comunque (ancora, e comprensibilmente) grande, tra ospiti dati per certi e poi rifiutati, sogni irrealizzabili e co-conduzione ancora in alto mare, tra vallette rodate (come Ambra Angiolini) o improvvisate (le mogli dei calciatori). Unica certezza, l’annuncio dei 16 big in gara previsto il 16 dicembre su Rai 1 durante L’Arena di Massimo Giletti.
Un ospite straniero con forti legami con l’Italia: questo vorrebbe Carlo Conti per il suo Festival di Sanremo 2015, e secondo TV, Sorrisi e Canzoni, le prime anticipazioni che girano sui nomi sono quelle relative a Kevin Costner, Will Smith, Richard Gere, George Clooney. Ma quali sono i legami tricolori di queste star? Ecco gli ultimi ‘avvistamenti’.
Will Smith è stato quest’estate in vacanza in Italia (e ha partecipato a Sanremo 2005 con Paolo Bonolis), George Clooney oramai è più italiano dei suoi vicini di casa (e ha celebrato le sue nozze a Venezia), Richard Gere negli ultimi mesi è stato in Italia al Giffoni Festival e al Festival di Roma (e ha confessato di amare il nostro Paese), Kevin Costner è testimonial di una nota marca di tonno italiano ed è stato in Italia anche come cantante.
Certo, in alcuni casi ci pare un po’ poco per partecipare a Sanremo 2015, ma chi non vorrebbe un Clooney o un Gere sul palco… a prescindere dai legami italiani?
Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 25 novembre 2014
Sanremo 2015, anticipazioni: cantanti e ospiti, Big stranieri in gara
Per il Festival di Sanremo 2015 – qui anticipazioni e cantanti ospiti – Carlo Conti starebbe pensando ad una svolta: i cosiddetti Big stranieri potrebbero partecipare alla gara della kermesse musicale di Rai Uno. Una novità, se fosse confermata l’indiscrezione corsa in queste ore, che affianca a questo i primi nomi tutti italiani pronti a ‘combattere’ per vincere la gara musicale. Le indiscrezioni delle ultime ore infatti, parlano non solo di Big in gara – questa la novità dello show – ma anche dei primi cantanti italiani che gareggerebbero a Rai 1.
Si tratta di Rocco Hunt, ma anche di Enrico Ruggeri e il duo Alessandro Safina-Luisa Corna. Mentre come partner di Carlo Conti sul palco potrebbero esserci Vanessa Incontrada (già ‘testata’ agli Italian Music Awards) e Ambra Angiolini. A riportarlo è TV Sorrisi e Canzoni.
Aggiornamento del 18 novembre 2014 a cura di Raffaele Di Santo
Valerio Scanu e i Dear Jack a Sanremo?
Non si fermano le indiscrezioni sui cantanti in gara al Festival di Sanremo 2015, le ultime indiscrezioni parlano di bocciature famose e promozioni altrettanto famose: Sul palco del festival potrebbero infatti finire Valerio Scanu e i Dear Jack, mentre sarebbero bocciati Alessandra Amoroso e i Modà. Carlo Conti sarà così cattivo? Lo sapremo a dicembre, ma di certo per il conduttore e direttore artistico le scelte non saranno facili e gli scontenti saranno diversi…
E’ il magazine Chi a riportare gli ultimi rumors sui cantanti in gara al Festival di Sanremo 2015: tra i concorrenti, “La prima big italiana che ha detto di sì a Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo è la toscana, anche lei, Gianna Nannini. Una doppia bufala, invece, far circolare i nomi dei Modà e di Alessandra Amoroso come concorrenti“. Tra i big confermati da Chi ci sono i Dear Jack e Deborah Iurato, entrambi ex Amici, ma Conti “è rimasto favorevolmente colpito da Valerio Scanu, concorrente rivelazione a Tale e quale show e già vincitore di Sanremo, che potrebbe tornare a ricalcare il palco del Teatro Ariston“.
Da segnalare infine che Allmusicitalia.it indica altri nomi: Al Bano e Romina (ma lui ha smentito più volte un ritorno sul palco dell’Ariston), Loretta Goggi, Nek e la Amoroso.
Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 5 novembre 2014
Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo?
Siamo solo a ottobre ma è già ora di partire con il toto-nomi su Sanremo 2015 e sui potenziali cantanti in gara. Sul palco del festival potrebbero approdare, tra gli altri, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso e i Dear Jack. I nomi sono ipotizzati da TV Sorrisi e Canzoni, che stila una prima lista di partecipanti. In passato le previsioni del settimanale si sono rivelate in buona parte veritiere, per cui è bene tenere d’occhio l’elenco in questione e non sottovalutarlo. A prima vista, figura una ricca percentuale di cantanti provenienti dai talent show, come è tradizione ormai negli ultimi anni. Conti ha parlato di un’edizione di rinnovamento e di modernità, ma sarà davvero così?
Fonte: Televisionando